Buon" arte a tutti

Auguro a tutti coloro che si trovano a visitare questo spazio di trascorrere qualche minuto all'insegna della buona e genuina arte , con la speranza che questo possa servire a distogliere i vostri pensieri dalla frenesia mentale generata dal sempre più convulso andamento della vita odierna , offrendo alla vostra percezione una visione più ampia di ciò che potrebbe essere inteso come parte essenziale della realtà.
Sono graditi i commenti dei visitatori in materia dei temi trattati.

mercoledì 16 gennaio 2008

Tommaso Fabbrizio , in Arte Fatom

Tommaso Fabbrizio , nasce nel 1969 a Ferrandina, ( paese di circa 9000 anime situato a sud della Lucania a 40 Km. dalla provincia Matera , famosa città dei Sassi )
Sin da tenera età mostra un attitudine particolare verso le attività creative e uno spiccato senso della rappresentazione visiva, all’età di 5 anni disegnò la sua prima automobile in forma tridimensionale, alcuni parenti si accorsero delle sue capacità e gli prestarono attenzione ed esortazione negli anni successivi, nel periodo delle scuole dell’obbligo in poco tempo il suo nome divenne sinonimo di espressione artistica tra gli alunni ed i professori i quali lo astenevano dalle attività ludiche sportive per spronarlo in quelle artistiche.
Fabbrizio non proseguì gli studi a causa della precarietà economica nella quale versava la sua famiglia, ma ha sempre coltivato la sua cultura nel campo artistico con sperimentazioni e studi propri, ha allestito la sua prima personale all’età di 19 anni nel suo comune di residenza, è stato uno dei promotori nel rilancio dell’affresco nella architettura moderna meridionale, ha esposto in diverse collettive e partecipato a internazionali e biennali, le sue opere sono presenti in enti pubblici, collezioni private e case d’asta.
Attualmente vive ed opera a Ferrandina in via Giovanni Falcone n° 6.
REFERENZE: Mediapolis editoria & comunicazione, sede espositiva Area expo centro congressi Hotel Astoria – STRESA ,consulenza critica DOT. DONAT CONENNA. FORMAZIONEARTISTICA- autodidattaPITTORE SCULTORE-figurativo,metafisico,surreale.TECNICHE – oli,affreschi,assemblaggi polimaterici,sculture.SOGGETTI-nudi,nature morte,interni,figure in genere.QUOTAZIONI- 30-40 0,5 – 50-60 1,0 – 50-70 1,5Oltre i 100 cm. Secondo domanda ,grafica e disegni 0,3MOSTRE E RASSEGNE-1994 collettiva di pittura per il cinquecentenario della fondazione di Ferrandina.1994 2° edizione Premio internazionale di pittura Cont. San Remo1996 Collettiva internazionale “girasoli” di Gianni Latronico.1997 1°concorso biennale internazionale “Filippo Salesi” San Remo.1998 personale di pittura,porta S. Leonardo FERRANDINA1999 Concorso Internazionale “Arte e Cultura sotto la torre”ROSSANO C.2002 Mostra personale,sala esposizioni del comune di BERNALDA(MT).2004 presente nella collettiva d’arte provinciale in PALAZZO LANFRANCHI,SALA CARLO LEVI in MATERA.2004 Conferimento del 1°PREMIO al Concorso di arte contemporanea lucanaIn FERRANDA(MT).Ha affrescato la navata centrale della Chiesa Madre in S. Arcangelo Lucano.Ha esposto con Renato Guttuso ,Giancarlo Siniscalchi,Ernesto Treccani, Salvatore Fiume,Enio Morlotti,Ulisse.CRITICA – Della sua attività artistica si sono interessati:L ‘eco della riviera
La gazzetta del mezzogiorno,D&D the art magazine, Lucania ,Quadri e sculture,La fenice,Boè bimestrale artistico,Il quotidiano , l’eco del chiaro. Hanno scritto di lui: Gianni Latronico ,Nicola Antonio Rossi,Dott. Donat Cotenna.

Nessun commento: