Buon" arte a tutti

Auguro a tutti coloro che si trovano a visitare questo spazio di trascorrere qualche minuto all'insegna della buona e genuina arte , con la speranza che questo possa servire a distogliere i vostri pensieri dalla frenesia mentale generata dal sempre più convulso andamento della vita odierna , offrendo alla vostra percezione una visione più ampia di ciò che potrebbe essere inteso come parte essenziale della realtà.
Sono graditi i commenti dei visitatori in materia dei temi trattati.

lunedì 30 aprile 2007

Recensione critica .

Un'atmosfera onirica , a tratti surreale , traspare dalle opere pittoriche di Tommaso Fabbrizio.Attualmente operante a Ferrandina , Tommaso Fabbrizio Può essere definito un artista in continua evoluzione , il cui stile , non perfettamente definito , diventa lo specchio delle sue emozioni e dei suoi stati d'animo.
Accostatosi all'arte sin da bambino , ha coltivato da sempre questa passione al punto di far sua qualunque tecnica , dalla pittura ad olio , all'affresco , alla scultura fino alla realizzazione di assemblages polimaterici . Mutuando dalla corrente surrealistica il tema del sogno come metafora dell'inconscio , l'artista lucano sembra inseguire nei suoi dipinti questo tema , non tralasciando mai il principio della purezza e della bellezza delle forme e dei contenuti . Non discostandosi dalla rappresentazione oggettiva della realtà , nei suoi dipinti è possibile riconoscere quanta importanza venga attribuita costantemente al colore , all'uso dei cromatismi puri , della linea sinuosa e dell'essenza del tratto che definiscono perfettamente i soggetti umani , spesso protagonisti dei suoi quadri . ed ecco che individui a volte inquietanti , esseri umani dai tratti animaleschi diventano espressione della essenza dualistica dell'uomo , dotato di intelligenza ma al contempo uomo demens , manifestazione della sua natura istintiva , ancestrale e primordiale . le opere di Tommaso Fabbrizio rivelano perciò di essere il frutto di una grande espressività e al contempo una forte carica esplosiva che , perfettamente commisurata all'attenzione per temi e problemi di vita quotidiana , costituisce la chiave di lettura per interpretarne sapientemente il suo iter creativo . Non basta , però , soltanto sottolineare la capacità dell'artista nel riuscire ad esplicitare il suo amore per l'arte , intesa come espressione di vita . E necessario anche ricordare il suo impegno , destinato a favorire e a dare visibilità agli artisti emergenti.

Di Amelia Monaco .

Nessun commento: