Buon" arte a tutti

Auguro a tutti coloro che si trovano a visitare questo spazio di trascorrere qualche minuto all'insegna della buona e genuina arte , con la speranza che questo possa servire a distogliere i vostri pensieri dalla frenesia mentale generata dal sempre più convulso andamento della vita odierna , offrendo alla vostra percezione una visione più ampia di ciò che potrebbe essere inteso come parte essenziale della realtà.
Sono graditi i commenti dei visitatori in materia dei temi trattati.

sabato 2 giugno 2007

M.A.2

Il viaggiatore , se non incontra a tenergli compagnia uno migliore di lui o simile a lui , proceda decisamente da solo : con lo stolto non vi è compagnia.

Lo stolto che conosce la propia stoltezza è saggio almeno per questo : lo sciocco che si ritiene un saggio , quegli veramente è ciò che si chiama uno scemo.

Se anche per tutta la vita uno stolto si accompagnasse ad un saggio non arriverebbe a conoscere la buona legge , come il cucchiaio non conosce il sapore della zuppa.

Non è un'azzione ben fatta quella che , una volta compiuta , cagiona pentimento , il cui compenso si riceve con volto lacrimoso e pianto .

Ben fatta è quell' azzione una vilta compiuta la quale non ci si pente , il cui compenso si riceve contente e di buon animo.

Fintanto che il male compiuto non giunge a maturazione lo sciocco lo considera come se fosse miele , ma , quando esso matura , allora lo sciocco soggiace al dolore .

Nessun commento: