Buon" arte a tutti

Auguro a tutti coloro che si trovano a visitare questo spazio di trascorrere qualche minuto all'insegna della buona e genuina arte , con la speranza che questo possa servire a distogliere i vostri pensieri dalla frenesia mentale generata dal sempre più convulso andamento della vita odierna , offrendo alla vostra percezione una visione più ampia di ciò che potrebbe essere inteso come parte essenziale della realtà.
Sono graditi i commenti dei visitatori in materia dei temi trattati.

domenica 27 maggio 2007

M .A .1

Ciò che è beato e incorruttibile non ha problemi nè ne procura ad altri . Allo stesso modo non si fa prendere dall'odio nè dalla passione ; in colui che è debole , invece , si trovano tutte queste cose.

Non si può vivere felici senza saggezza , onestà e giustizia , nè vivere saggiamente , onestamente e con giustizia senza vivere felici ; chi non possiede tutto ciò non può vivere felice.

Nessun piacere è un male in assoluto ; ma alcune fonti del piacere procurano spesso più male che bene.

La ricchezza della natura è delimitata e facile da avere , quella delle vane opinioni si perde nell' infinito.

Un tempo limitato contiene la stessa quantità di piacere del tempo illimitato , se i piaceri vengono calcolati con saggezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche la sezione delle massime e degli aforismi è molto interessante sono piccole frasi nelle quali sono condensati centinaia di significati ed è per questo che sono belle. ciao ciao
camilla e juliano

Tommaso Fabbrizio ha detto...

Juliano se vuoi , visto che ti piacciono le massime ,aforismi e l'arte in generale , e visto che a me serve un moderatore , ti darei volentieri questa manzione.
fammi sapere.